In una nuova intervista con Collider, a margine della promozione della release home video di Jackass Presents: Bad Grandpa, Jeff Tremaine ha parlato della grande sfida di portare Nonno Cattivo al cinema.

Il regista, nello specifico, ha spiegato di esser stato coinvolto al 100% nella realizzazione della versione non censurata che uscirà in Blu-Ray a breve, e ha poi svelato che la sua director's cut è in realtà la versione cinematografica. 

Dopo che abbiamo ultimato il montaggio definitivo ho ridato un'occhiata al materiale girato e ho pensato: 'Diamine, avremmo potuto inserire anche quella scena'. La versione non censurata contiene semplicemente le sequenze che ci è dispiaciuto tagliare". […] Tra le mie preferite c'è la scena in cui Johnny Knoxville corre e gli cadono i pantaloni lasciando intravedere tutte le protesi. C'è poi una fugace pole dance molto volgare, ma davvero divertente. 

Parlando, poi, della realizzazion pratica del progetto:

Abbiamo girato per oltre sessanta giorni, impiegando fino a sedici cineprese. Non voglio fare i calcoli, ma probabilmente abbiamo girato la maggiore quantità di materiale in assoluto per un film. […]  Il montaggio è davvero difficile. Giriamo la stessa scena probabilmente quattro o cinque volte con persone diverse. La migliore reazione finirà nel montaggio definitivo. Non sappiamo mai quale finirà per essere la migliore; a volte si tratta di una scelta ovvia, altre ci troviamo a dover scegliere fra più possibilità. Nel Blu-ray mostreremo alcune scene alternative.

Sulla difficoltà a convincere le persone a firmare le liberatorie per lo sfruttamento dell'immagine, Tramaine ha spiegato di contare su un assistente alla regia davvero in gamba, e ha poi aggiunto:

A volte è davvero difficile. Ci capita di non riuscire a ottenere le liberatorie. La cosa stressante relativa a questi film è che dopo aver girato il momento d'oro ci sono i moduli da far firmare. Il nostro team è davvero in gamba, ma niente è dato per scontato.