Noomi Rapace parla per la prima volta del sequel di Prometheus.

Lo fa in una intervista con &, in occasione dell'uscita di Dead Man Down, durante la quale l'attrice ha confermato di aver parlato recentemente con Ridley Scott del nuovo film, spiegando che lo script è in via di sviluppo, anche se non ha detto chi vi è al lavoro (Damon Lindelof ha lasciato il franchise):

Stanno lavorando allo script. Ho incontrato Ridley a Londra un paio di settimane fa. Mi piacerebbe moltissimo lavorare ancora con lui, so che vorrebbe farne un altro. E' solo che dobbiamo trovare la storia giusta. Spero lo faremo.

Adoro lavorare con Ridley, è stata una vera gioia. E' stato anche difficile, il mio corpo era messo male: avevo tagli ed escoriazioni, ed emotivamente questo film mi ha colpito molto. Ma è stata una esperienza fantastica vivere nel suo mondo e nel suo universo.

E' interessante, perché le persone con cui ho parlato dopo che avevano visto il film la vedono diversamente. Alcune persone vedono e rivedono il film e scoprono cose nuove. Ci sono aspetti religiosi, e conversazioni molto interessanti. Se faremo un secondo film, so che ci sono molte cose da esplorare, si può continuare questa ricerca. Sarebbe davvero bello.

Insomma, l'attrice sa che il film è in sviluppo, ma sa anche che è tutt'alto che confermato. Al momento l'idea è quella di far uscire il film nel 2014/2014, con la Rapace e Michael Fassbender già legati al progetto da un'opzione contrattuale.