Fonte: Collider

Alla premiere di Fuori Controllo (nuovo titolo italiano di Edge of Darkness) Mel Gibson ha parlato del film sui Vichinghi che girerà con Leonardo DiCaprio come protagonista a fine anno.

Ebbene, dalle sue dichiarazioni pare che si tratterà di un Apocalypto… ambientato in nord europa. Il regista infatti ha intenzione di girare il film in inglese e norvegese antico:

mel gibsonPenso che ci sarà in glese antico – l'inglese che avrebbero parlato le persone dell'epoca – e antico norvegese. Qualsiasi cosa ci possa offrire la lingua del nono secolo. Vi mostrerò la realtà.

Voglio che nel mio film i Vichinghi spaventino. Non voglio che i protagonisti dicano, con la voce di Tony Curtis, "Morirò con la mia spada in mano". Non voglio sentire quello. Rovinerebbe tutto. Voglio che qualcuno che non ho mai visto prima parli nel vecchio germanico in maniera gutturale e mi terrorizzi finché non torno a casa mia.  

Il filmgirava nella mente di Gibson da parecchi anni:

La prima vera idea che abbia mai avuto su un film… la prima volta che pensai di voler fare il regista avevo 16 anni, e volevo fare un film sui vichinghi. E volevo girarlo in antico norvegese: lo stavo studiando all'epoca. E' strano, perché all'epoca per me anche solo il pensare di fare il regista era un'idea ridicolmente stupida. Era una specie di sogno romantico, per me. Ma la prima cosa a cui ho pensato è stato: mostriamo i veri vichinghi.

Prodotto dallo stesso Gibson e da Graham King, il film è stato scritto da William Monahan e avrà come protagonista Leonardo DiCaprio.

 

Discutiamone nel Forum Cinema