Ieri sera, come vi abbiamo riportato poco fa, si sono tenuti di Gotham Indipendent Film Awards, ai quali ha partecipato anche il presidente della 20th Century Fox Tom Rothman, al quale è stato dedicato un tributo (Rothman non è solo un dirigente di una major multinazionale, ma ha lavorato con registi indipendenti come Jim Jarmush e Ang Lee).

In questa occasione ComingSoon.net ha parlato con lui di due reboot/prequel prodotti dalla Fox e usciti l'estate scorsa, e dei piani per eventuali sequel. Parliamo, ovviamente, dell'Alba del Pianeta delle Scimmie e di X-Men: L'Inizio.

Rothman non è entrato nel dettaglio, ma ha confermato l'intenzione della Fox di proseguire nei franchise, e che l'idea è quella di coinvolgere ancora una volta i registi Rupert Wyatt e Matthew Vaughn nella regia dei due sequel. "Entrambi i film avevano degli script fantastici, e quindi al momento dobbiamo concentrarci sulle sceneggiature dei due sequel," ha spiegato. "Stiamo lavorando duramente sugli script, e la speranza è quella di proseguire". Nessuna conferma sull'effettivo via libera ai film, quindi, ma le intenzioni ci sono tutte…