In occasione dell'uscita di 21 Jump Street negli Stati uniti, i registi Christopher Miller e Phil Lord hanno parlato con ComingSoon.net dei loro prossimi progetti. E' noto, infatti, che dopo il successo di Piovono Polpette i due annunciarono che avrebbero lavorato prima a un progetto live action, 21 Jump Street appunto, e poi a un film d'animazione sulla LEGO, oltre che al sequel di Piovono Polpette, per ora intitolato Cloudy 2: Revenge of the Leftovers.

Per quanto riguarda il film LEGO, al momento è in corso lo sviluppo della storia assieme alla Animal Logic, in Australia, e il co-regista Chris McKay. "Sarà un film in animazione CGI," spiega Lord, "Ma l'effetto sarà molto stop-motion, in un modo molto strano in senso positivo." Aggiunge Miller: "Stiamo costruendo cose con il vero LEGO, per sviluppare il character design e i veicoli. Abbiamo degli esperti della LEGO e delle persone che costruiscono cose giganti con il LEGO, e artisti che preparano gli storyboard fotografando i modelli con i cellulari, è fantastico."

Ma quanto ci vorrà per vedere il film? Prima di quanto ci si possa aspettare: "Vogliamo far uscire questo film in prima possibile, fortunatamente abbiamo un grande team e ci stiamo muovendo rapidamente, gli animatic stanno arrivando in fretta," spiega Lord. "Una delle cose buone di McKay è il suo passato da montatore, quindi stiamo lavorando al montaggio molto prima del solito." Aggiunge Lord: "Non sarà un lungo spot della LEGO. I LEGO sono il mezzo che stiamo utilizzando per raccontare la storia. Se avete mai visto uno di quei cortometraggi fatti con i mattoncini online, sappiate che il nostro film sarà così, solo che con un budget superiore, uno scantinato più grande e molto più tempo da dedicarci! D'altronde non è che quando vedete un film fatto con i pupazzi in plastilina pensate che stiano cercando di venderci la plastilina."

Per quanto riguarda Piovono Polpette 2, i due hanno collaborato con la Sony Animation mentre terminavano 21 Jump Street: "Abbiamo lavorato alla storia, e abbiamo scelto noi i registi del film: si tratta del nostro head of story Kris Pearn e uno degli storyboard artist, Cody Cameron," spiega Miller. "Sono grandiosi, dei tipi di talento e molto divertenti, e sapevamo che avrebbero fatto uno splendido lavoro." Continua Lord: "Abbiamo lo stesso team progettuale del primo film, con l'aggiunta di qualcuno di grande talento: il character design è ancora più folle. Il film sarà visivamente ancora meglio. E' veramente folle."