E' stato presentato ieri sera al New York Film Festival, durante un evento a sorpresa annunciato all'ultimo minuto, Hugo Cabret di Martin Scorsese. 

Il film 3D di Scorsese non è stato mostrato nella sua interezza, ma in una versione "work in progress", in vista dell'uscita nei cinema americani tra poco più di un mese. Per tutti quelli che non erano al festival, la Paramount ha pubblicato online una featurette ricca di scene inedite, nella quale il regista mostra alcuni spezzoni e parla del film. Il video è disponibile direttamente qui sotto:

 


video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

 

Scritto dallo sceneggiatore del Gladiatore e dell'Ultimo Samurai e tratto dall'omonima graphic novel di Brian Selznick, Hugo Cabret è la storia di un ragazzino orfano che vive in una stazione ferroviaria parigina negli anni '30. Dopo essersi imbattuto in un macchinario da ricostruire, Hugo entrerà in contatto con un misterioso gestore di un negozio di giocattoli (George Melies — interpretato dal Premio Oscar Ben Kingsley), finendo risucchiato in una magica avventura.

Nel cast del film i piccoli Asa Butterfield e Chloe Moretz, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee.