La Summit ha pubblicato una nuova featurette di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, che esce in Italia il prossimo 16 novembre. Vediamo una serie di immagini dal set di questo quarto e penultimo episodio della saga, alternato ai commenti del cast, di cui vi proponiamo la traduzione.

Kristen Stewart:

Bella è sicura di voler passare il resto della vita con Edward, ma è molto ansiosa all'idea del matrimonio; un'apprensione che deriva forse dalla famiglia in cui è cresciuta, ma anche da alcuni eventi che accadono appena prima delle nozze. Vuole avere il bambino ma Edward crede che lei sia pazza a pensare di poter davvero partorire un piccolo vampiro.

Robert Pattinson:

Il matrimonio è un momento chiave dell'intera saga: Edward ha chiesto a Bella di sposarlo almeno cinquanta volte, quindi se non altro è contento di non doverglielo chiedere di nuovo. Edward non riesce a forgiare una vera amicizia con Jacob, perché non si piacciono. Ma arriva un momenti in cui praticamente vivono sotto lo stesso tetto, e si crea un legame perché entrambi vogliono la stessa cosa per Bella: vogliono che lei stia bene, ed entrambi la credono pazza per la decisione che ha preso.

Taylor Lautner:

All'inizio del film è lo stesso Jacob di sempre: ancora geloso, ancora innamorato di Bella, ancora una testa calda. Ma nel corso del film lo vediamo maturare, e per me come attore è stato emozionante dar vita a quest'altro lato di Jacob. Si separa dal branco e diventa un uomo, per fare ciò che crede giusto. In Breaking Dawn vedremo tutti i personaggi in una luce diversa: ciascuno di loro cambia dall'inizio alla fine del film.