Una nuova still ufficiale di Ender's Game è apparsa sul blog di produzione. Si tratta di un primo piano del chip di monitoraggio indossato dal protagonista Ender (Asa Butterfield).

Scrive il produttore Roberto Orci:

Il mondo di Ender vale la pena di essere salvato, ma a volte c'è un prezzo da pagare. Il romanzo [Il gioco di Ender di Orson Scott Card, da cui il film è tratto] ha previsto molte cose del futuro: guerre radiocomandate, Internet, l'influenza dei blogger, tablet e palmari come l'iPad, e ovviamente gli impianti di sorveglianza elettronica. I chip di monitoraggio impiantati sotto pelle non sono più un'idea riservata ai film di fantascienza: oggi esistono davvero. E un giorno potrebbero essere avanzati quanto quello impiantato nel corpo di Ender, che permette al colonnello Graff di "vedere attraverso i suoi occhi" e di scoprire che è lui la persona che stava cercando.

 

 

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 1° novembre 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.