Fonte: HitFix

Sarà Matthew Vaughn a dirigere il nuovo Spider-Man? Difficile a dirsi, anche se il regista farà di tutto per convincere la Sony ad affidargli il film.

Un asso nella manica, però, Vaughn ce l'ha: si chiama Kick-Ass, è un cinecomic low-budget tratto da un fumetto di Mark Millar di taglio giovanilistico: proprio quello che vorrebbe fare la Sony con il reboot dell'Uomo Ragno. Chissà, magari il regista ha mandato una copia del film a Amy Pascal per convincerla – ad ogni modo, gli spettatori americani lo vedranno al cinema a metà a aprile, e la Lionsgate sta continuando la promozione della pellicola evitando di evidenziare gli aspetti particolarmente violenti del film (che sarà vietato ai minori) e realizzando dei trailer e degli artwork molto stilizzati e colorati.

Cliccando sulla miniatura a lato potete vedere l'ultima creazione del marketing Lionsgate: una coloratissima locandina con tutti i protagonisti del film…

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il trailer e le clip del Comic-Con e la gallery nella nostra scheda.

Il film uscirà il 16 aprile 2010 negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi.