Fonte: Variety

Qualche settimana fa IESB riportava il rumour che la Lucasfilm aveva intenzione di dare il via libera a una nuova serie animata di Guerre Stellari, nonostante Star Wars: The Clone Wars vada attualmente in onda (con una terza stagione programmata) e la pre-produzione della serie live-action prosegue.

Ebbene, è stata annunciata una ulteriore serie tv animata, anche se sembra non avrà molto a che fare con Galactic Heroes, e il tono non sarà per bambini, bensì… una sitcom!

Variety riporta che la Lucasfilm sta sviluppando assieme allo sceneggiatore TV del Daily Show Brendan Hay e ai produttori di Robot Chicken Seth Green e Matthew Seinreich una nuova serie comica realizzata in animazione.

A dirigere la serie sarà Todd Grimes, su produzione di Jennifer Hill. Non si sanno ancora né date di messa in onda, né titolo della serie, nè accordi di distribuzione con qualche network, anche se si suppone che la Lucasfilm si rivolgerà a Comedy Central o Cartoon Network. Per quanto riguarda il tono da sitcom, il coinvolgimento dei realizzatori di Robot Chicken sembra l'elemento chiave: la serie in stop-motion, infatti, ha già collaborato con la Lucasfilm per realizzare gli ormai celebri special-parodie sulla saga fantascientifica.

La nuova serie, infatti, si concentrerà sugli aspetti "comici" della saga, come spiega lo stesso Grimes:

Ci sono così tante storie ambientate nell'universo di Star Wars. E non tutte devono per forza concentrarsi sul destino della galassia. Vogliamo vedere Guerre Stellari da una nuova prospettiva: daremo un'occhiata al resto della galassia e a come viene influenzata dagli eventi della Saga. Ci sono molti elementi umoristici da scoprire, in questo senso.

Anche Seth Green ha commentato l'annuncio:

L'universo di Star Wars è così denso e ricco, è strano pensare che non ci siano problemi di tutti i giorni, quasi banali, in un mondo descritto con tale precisione. E penso che sia ancora più folle pensare a quali potrebbero essere questi problemi, visto che siamo in una galassia, lontano lontano. Cosa fanno questi personaggi quando non cercano di abbattere l'Impero?

Aggiunge Senreich:

Mostreremo gli altarini dietro le quinte. Piacerà a tutte le fasce di età, proprio come dovrebbe fare Star Wars – ci saranno molti aspetti nascosti, strato dopo strato, sotto la superficie. Come direbbe Obi-Wan: dipende tutto dal tuo punto di vista.

Questo il trailer di Robot Chicken Star Wars

 

 

 

Discutiamone sul Forum Serie TV