Fonte: Comingsoon.net

La Warner Bros. ha annunciato una serie di date di uscita: si tratta di alcuni dei più importanti film e franchise in arrivo tra il 2010 e il 2011 negli Stati Uniti (le date annunciate sono solo quelle domestiche). Questa decisione potrebbe voler dire che la major sta procedendo nella riorganizzazione, e presto potrebbe annunciare quale direzione prenderanno i film che sta sviluppando assieme alla DC Comics: Superman, Batman ecc.

Innanzitutto, Sherlock Holmes: il film con Robert Downey Jr. non uscirà più a novembre, ma il 25 dicembre di quest'anno.

C'è poi Lo Scontro dei Titani, per il quale è stato confermato come protagonista Sam Worthington, la star di Avatar. Il kolossal di Louis Leterrier uscirà il 26 marzo 2010. Arriverà l'8 ottobre 2010, invece, Sucker Punch, lo stravagante nuovo film di Zack Snyder, regista di Watchmen.

Inception, il nuovo film di Christopher Nolan basato su uno script fantascientifico scritto di suo pugno, uscirà il 16 luglio 2010, stesso giorno d'uscita di Thor della Marvel. Il 6 agosto, sempre del 2010, arriverà Jonah Hex, mentre Lanterna Verde, come vi abbiamo annunciato poco fa, uscirà il 17 dicembre 2010.

Infine, la seconda parte di Harry Potter 7: Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà infatti ufficialmente il 15 luglio 2011, otto mesi dopo la prima parte e due mesi dopo rispetto alla release decisa inizialmente per maggio 2011. A questo punto il film si trova in diretta competizione con I Vendicatori, anche se probabilmente la Marvel sposterà la data di questo film di qualche settimana.

Discutiamone nel Forum Cinema