Con un comunicato alla stampa americana, la Universal Pictures ha annunciato una serie di modifiche e aggiornamenti alla propria lineup di film in uscita nei prossimi anni.

L'attesissimo Crimson Peak, il nuovo film di Guillermo del Toro prodotto dalla Legendary Pictures, sarebbe dovuto uscire ad aprile 2015, e invece approderà nei cinema statunitensi il 16 ottobre 2015. Le riprese della storia gotica con Mia Wasikowska, Jessica Chastain,Tom Hiddleston e Charlie Hunnam partiranno tra pochi giorni.

Ouja, l'horror diretto da Stiles White incentrato su un gruppo di ragazzini che devono confrontarsi con le loro peggiori paure quando scatenano i poteri oscuri di un vecchio gioco da tavolo, uscirà il 24 ottobre 2014. Prodotto da Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form, il film uscirà nello stesso giorno di Paranormal Activity 5.

Uscirà invece il 15 maggio 2015 il sequel di Voices, Pitch Perfect 2, questa volta diretto da Elizabeth Banks. Pochi mesi prima, il 27 febbraio 2015, toccherà a Everest, l'avventura in 3D tra le vette più alte al mondo. Nel cast ci saranno Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes e Jake Gyllenhaal. Le riprese partiranno a breve in Nepal sulle pendici dell'Everest, si sposteranno poi ai Pinewood Studios nel Regno Unito, sulle Dolomiti italiane e a Cinecittà.

L'adattamento di A Walk Among the Tombstones, basato sui romanzi di Lawrence Block, uscirà il 19 settembre 2014. Nel cast Liam Neeson.

Infine, il nuovo film d'animazione diretto da Chris Renaud (Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2), co-diretto da Yarrow Cheney e scritto da Cinco Paul e Ken Daurio uscirà il 12 febbraio 2016. La quinta collaborazione – ancora senza titolo – tra la Universal e la Illumination Entertainment coinvolgerà attori del calibro di Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart che daranno la voce a degli…animali.