Com'è accaduto per le saghe di Harry Potter e Twilight, anche per Hunger Games i film potrebbero essere più numerosi dei romanzi.

Deadline riferisce infatti che i dirigenti della Lionsgate hanno dichiarato ieri agli analisti di Wall Street di "aspettarsi grandi cose" dalla saga di Hunger Games, che sarà composta da quattro film.

La notizia giunge inattesa, perché finora si pensava che fossero in cantiere soltanto tre film. Le pellicole, che vedranno protagonista Jennifer Lawrence, sono tratte da una trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, che è anche coautrice della sceneggiatura (insieme al regista Gary Ross). Non è chiaro, per il momento, se il terzo libro sarà diviso in due film, oppure se l'intera storia verrà "spalmata" in quattro puntate.

L'ovvia riflessione che se ne può trarre è che la Lionsgate voglia spremere al massimo un franchise che sembra avere un forte potenziale: il direttore operativo Joe Drake ha dichiarato a Cannes che Hunger Games è "la vendita più redditizia che ci sia mai capitata", e che la saga "potrebbe trasformare la nostra azienda". La casa di produzione dichiara di aver comprato i diritti prima che i libri diventassero bestseller, e non rivela il budget stanziato (ma si parla di 60-75 milioni).

Intanto, le riprese del primo film sono in corso nel North Carolina, e arrivano nuove foto dal set: vediamo Josh Hutcherson (Peeta), Elizabeth Banks con la parrucca rosa di Effie Trinket, e Willow Shield (Prim) in costume di scena.

Trovate tutte le undici nuove foto in questa gallery.