Il Greenwich Village e la scena folk degli anni '60, insieme ai suoi protagonisti, rivivono nelle nuove foto provenienti dal set di Inside Llewyn Davis, nuovo progetto dei fratelli Coen che restituirà, almeno nelle intenzioni degli autori, un sincero ritratto di quegli anni. Nelle prime immagini, tratte da ghotamist e justjared, osserviamo la trasformazione intervenuta in due strade, popolate di vecchie macchine e particolari vetrine d'altri tempi.

Intanto ecco Oscar Isaac, Carey Mulligan e Justin Timberlake, una coppia sposata all'interno del film, catturati in alcune foto sul set. Nel film accanto ai due anche Garrett Hedlund, F. Murray Abraham, Jeanine Seralles, Stark Sands e John Goodman.
 

 

La base del progetto rimane The Mayor of MacDougal, testo di memorie postume del cantante Dave van Ronk, figura chiave del periodo, di cui Davis potrebbe rappresentare una sorta di alter ego cinematografico.

Anche autori della sceneggiatura, i fratelli Coen tornano dunque sul set rinnovando la collaborazione con il produttore Scott Rudin, già artefice insieme ai due di fortunati prodotti come Non è un paese per vecchi e Il Grinta. Non esiste ancora una data d'uscita per questo progetto di cui StudioCanal si è già aggiudicata i diritti di distribuzione in Francia e in altri mercati internazionali.