Fonte: INF

Ancora immagini dal set di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, le cui riprese in esterni si stanno svolgendo in Inghilterra, più precisamente in Cornovaglia.

La scena mostrata nelle foto è sicuramente ambientata prima dell'arrivo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Azzardiamo dicendo che probabilmente la maggior parte delle scene a Wonderland verrà girata in teatro di posa: il film sarà in Digitale 3D, ma come vedete nelle foto la cinepresa utilizzata è una normale Panavision, quindi probabilmente le scene presentate in 3D saranno solo quelle nel Paese delle Meraviglie.

Nelle immagini vediamo finalmente Mia Wasikowska, la giovane attrice australiana che interpreta la protagonista, in costume di scena. Ci sono anche il regista Tim Burton e la moglie Helena Bonham Carter con in braccio il loro nuovo bambino. In molti sostengono che l'attrice avrà un ruolo nel film (la Regina di Cuori?), ma se ciò è vero probabilmente sarà un ruolo in performance capture come quello di Johnny Depp (che sarà un Cappellaio Matto totalmente in digitale) e verrà girato a Los Angeles, in teatro di posa.

Potete vedere tutte le foto cliccando qui o sulle immagini. 

 

alice nel paese delle meraviglie

alice nel paese delle meraviglie

alice nel paese delle meraviglie

alice nel paese delle meraviglie

 

Diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato in Disney Digital 3D. Alice nel Paese delle Meraviglie, con protagonista Mia Wasikowska, uscirà il 5 marzo 2010.  

Discutiamone nel Forum Cinema