Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa, diamo una nuova occhiata a The Bling Ring di Sofia Coppola grazie alle scansioni di un articolo pubblicato su Entertainment Weekly.

Il film è basato su una storia vera: un gruppo di teenager di Los Angeles ossessionate dalle celebrità che organizzarono una serie di rapine nell'ottobre del 2008, prendendo come obiettivo le case di Paris Hilton e Lindsay Lohan (tra le altre). Quando vennero scoperte, avevano rubato gioielli e articoli di lusso per un totale di 3 milioni di dollari, ed erano state soprannominate The Bling Ring.

 

Il film è incentrato su due sorelle adottive (Emma Watson e Taissa Farmiga) cui E! dedicò un episodio del reality show Pretty Wild nel 2010. Emma Watson interpreta Nicki, "la più insipida del gruppo", come spiega la costumista Stacey Battat a EW. "Adora i suoi vestitini di Juicy, le sue extension e il suo tatuaggio quasi spirituale sul fondoschiena. Tutto quello che le protagoniste indossano è rubato: quella giacca di pelle bianca varrà sì e no tremila dollari. Indossano Herve Leger, Louis Vuitton e Manolo Blahniks. Pensano di essere delle celebrità."

La Coppola ha scelto volutamente delle giovani attrici poco conosciute: "Era importante coinvolgere delle ragazzine ancora grassottelle e struccate, cercano di costruirsi una personalità e una identità". Il frontman dei Bush, Gavin Rossdale, interpreta un promoter di club che aiuta la gang: "Non dirò nulla di negavtivo sui suoi costumi, ma volevo che sembrasse autentico e squallido." Leslie Mann, invece, interpreta la madre della Watson: "E' quel genere di madre che pensa che i bambini siano belli e debbano ovviamente diventare delle superstar. Hollywood attira un mucchio di persone come lei".

 

"La sfida più grande, per me, è stata creare empatia con queste ragazzine," aggiunge la Coppola, che è al suo quarto film incentrato sulla celebrità dopo Lost In Translation, Marie Antoinette e Somewhere. La regista si è ispirata a film come Giovani Guerrieri (1979) e A Donne con gli Amici (1980): "Penso che possiamo, in parte, capire come sono finite a fare una cosa simile. Viviamo in una cultura nella quale le persone sono famose per non fare altro che essere una personalità."

 

Potete vedere le scansioni qui sotto:

 

 

Tra i protagonisti, oltre a Emma Watson, anche un cast di emergenti che include Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda.

Assieme a loro anche Leslie Mann e Paris Hilton, Kirsten Dunst e Gavin Rossdale in cammeo.

Il film uscirà a giugno negli USA.