Vi abbiamo già parlato di Paperman, il peculiare cortometraggio di John Kahrs che vedremo al cinema proiettato prima di Ralph Spaccatutto. L'opera è realizzata con una particolare tecnica computerizzata che ricrea sullo schermo delle immagini che paiono fatte a mano.

A quanto pare, il particolare software impiegato per dare vita al corto è assimilabile al key frame.

Dalla pagina Facebook del cartone animato, arrivano le prime immagini dei protagonisti, Meg e George. Ve le proponiamo qua sotto:

 

 

La Disney ha diffuso anche due mini-descrizioni dei due personaggi:

Meg: non ha idea che la sua vita sta per cambiare per sempre.

Questo è George: sta per capire che alcune volte nella vita devi trovare un modo per prendere in mano il tuo destino.

Ma non è tutto. Nel video che vi proponiamo a seguire, John Kahrs parla dell'ispirazione alla base della storia del corto:

 

 

 

Ecco la traduzione della descrizione apparsa su Facebook:

Grazie a una tecnica innovativa che fonde senza soluzione di continuità immagini generate al computer e tecniche d'animazioni tradizionali, l'esordiente il regista John Kahrs porta l'arte dell'animazione in una direzione nuova e audace con Paperman.

Utilizzando uno stile minimalista in bianco e nero, il corto segue la storia di un giovane solitario nella New York degli anni cinquanta, il cui destino prende una piega inaspettata dopo un incontro casuale con una bella donna durante il suo tragitto mattutino verso il lavoro. Convinto che la ragazza dei suoi sogni sia andata per sempre, ottiene una seconda possibilità quando la vede alla finestra del grattacielo nel viale di fronte al suo ufficio. Per ottenere la sua attenzione ha a disposizione solo il suo cuore, la sua immaginazione e una pila di fogli, ma i suoi sforzi non hanno partita per ciò che il fato ha in serbo.

Creato da un piccolo, innovativo team di lavoro della Walt Disney Animation Studios, Paperman porterà l'animazione in nuovi territori.