Fonte: Screenrant

Manca un mese all'arrivo di Skyline, il film fantascientifico dei Fratelli Strause, nei cinema americani. Durante la promozione, i registi hanno parlato con Screenrant, spiegando alcuni dettagli sulla produzione, realizzata in maniera completamente indipendente.

I fratelli Strause, in particolare, hanno descritto il loro progetto come un action movie fantascientifico coinvolgente ed eccitante, senza particolari messaggi sociologici o politici (come alcuni potrebbero pensare), realizzato in una ambientazione spettacolare. Le "forze aliene" sono creature organiche, e funzionano come gli altri esseri viventi, quindi vogliono sopravvivere. La storia ruota attorno a come gli esseri umani affrontano questo "evento", ovvero l'arrivo delle forze aliene, che succhiano via gli umani con un raggio blu:

Non è che avviene un attacco verso una città. All'inizio del secondo atto, il 99,9% degli esseri umani è sparito. C'è una proporzione interessante in questo film, nella quale ci rendiamo conto che non si tratta di una piccola battaglia alla quale possiamo rispondere combattendo. Semplicemente: veniamo spazzati via. Come fanno i sopravvissuti a vivere il giorno dopo la sparizione del 99% della popolazione umana? La premessa è semplice: sono spariti tutti, nessuna città è stata distrutta, semplicemente sono tutti spariti.

I registi hanno anche rivelato di aver impostato il progetto come l'inizio di un franchise: nonostante possa sembrare un kolossal da decine di milioni di dollari di budget, il film è stato girato nell'appartamento di uno dei due registi, ed è costato veramente poco: dai primi concept alla release sarà passato un solo anno di produzione. Questa impostazione produttiva permetterà ai fratelli di girare un sequel già a partire dalla prossima primavera – ovviamente tutto dipende da quanto successo avrà il primo film. L'ambizione degli Strause, comunque, è più ampia: quella di creare una "Pixar del cinema live-action", sfruttando la pipeline produttiva creata per questo film. Tra qualche tempo scopriremo se i risultati pagheranno….

Potete vedere le foto del film cliccando sulle miniature qui sotto:

 

 

Il film racconta le vicende di due coppie che vanno in vacanza a Los Angeles proprio mentre una serie di alieni enormi, di forma cristallina organica, discendono dal cielo e danno il via a un colossale rapimento di massa della razza umana.

Nel cast del film ci sono Donald Faison, Eric Balfour, David Zayas, Scottie Thompson e Brittney Daniel. 

Prodotto da Brett Ratner per la Relativity Media, Skyline uscirà negli USA il 12 novembre distribuito dalla Universal Pictures, in Italia verrà distribuito dalla Eagle Pictures.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema