Fonte: SciFiWire

L'ottimo Sci-Fi Wire ha parlato con un altro dei produttori di Terminator Salvation: The Future Begins, tale James Middleton, il quale ha rivelato alcuni nuovi dettagli riguardo all trama della nuova trilogia:

Alla fine di Terminator 3, se ricordate, assistevamo al disastro nucleare che investe l'intero Pianeta. Nel primo episodio della nuova trilogia mostreremo le conseguenze di questo disastro: il Mondo dopo questo evento catastrofico, e come i sopravvissuti convivono in questo mondo post-apocalittico.

Introdurremo un nuovo personaggio, che diventerà molto importante per la resistenza e per John Connor: sarà un nuovo eroe. Il film parla proprio della nascita di un nuovo eroe.

A detta di Middleton, il nuovo personaggio non sarà Kyle Reese, che vedevamo nel primo Terminator interpretato da Michael Biehn. Per quanto riguarda Connor, il produttore ne parla come di un personaggio solo introdotto nel primo episodio, che crescerà di importanza nel secondo e nel terzo film.

Nell'articolo si parla di un rumor che vedrebbe Christian Bale interpretare Connor: come sappiamo, la cosa in realtà è stata confermata alcune settimane fa, quindi non è più un rumor. Arnold Schwarzenegger, invece, non apparirà nel film, sebbene gli sia stato proposto un cameo prima della sua elezione a Governatore della California:

E' stato contattato nei primissimi giorni di sviluppo di T4, e uno dei produttori, che è molto amico suo, gli parlò di un cameo. Ma era prima che diventasse Governatore, ora ovviamente ha altre priorità: non ci sono possibilità che Schwarzenegger appaia in uno dei tre film. 

Le riprese del film inizieranno il 15 aprile a Budapest. Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha un solo attore, per ora, confermato nel cast, ed è Christian Bale nel ruolo di John Connor.

Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema