Fonti: MTV

Parlando a MTV, James Cameron ha aggiunto maggiori dettagli sull'edizione estesa di Avatar che arriverà nei cinema americani (e di alcuni paesi internazionali, Italia per ora esclusa) il 27 agosto.

Attenzione agli spoiler, in quanto Cameron ha svelato il contenuto di numerose scene presenti nei nove minuti aggiunti al film:

La Morte di Tsu'tey
"C'è una scena molto emozionante alla fine, che è la morte di Tsu'tey… che accade fuori campo, nell'edizione originale. Nel film originale lo vediamo cadere fuori dallo shuttle, e questa è l'ultima volta che lo vediamo, ma nell'edizione estesa lo seguiamo. C'è una scena molto emozionante con Jake Sully e Neytiri e altri Na'vi che si riuniscono attorno a lui nella foresta. Quando dissi che avrei tolto questa scena, il team di Avatar si è adirato. E' un momento molto emozionante, e il merito del risultato emotivo di questa scena va al supervisore agli effetti visivi Timoty Webber.

sturmbeest

 A Caccia dello Sturmbeest
"C'è una grande scena chiamata La Caccia dello Sturmbeest. Lo Sturmbeest è un animale che sarà praticamente nuovo agli occhi del pubblico, perché è stato tagliato. Una volta tolta la scena di caccia, ho tolto anche la scena dove lo "presentavo" e il momento in cui appariva durante la battaglia finale: tutti elementi reinseriti nel film esteso, quindi vedrete molto di più questo animale.

La rivolta dei Na'vi
C'è una scena in cui i Na'vi attaccano i buldozzer, appena dopo la distruzione del bosco luminoso. E' una scena d'azione, ma c'è anche la scena successiva nella quale gli umani trovano i corpi dei loro compagni caduti. E' un elemento in più che serve ad aumentare la tensione tra le due parti, prima della guerra. Nel film originale finivamo direttamente nella battaglia, con Quaritch e Selfridge che decidono di muovere guerra ai Na'vi. Questa scena serve a mostrare che ci sono stati dei passaggi per arrivare a quel punto.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema