Fonte: MTV News

Il mese scorso è stato annunciato un nuovo film in live action delle Tartarughe Ninja: il produttore e co-creatore dei fumetti Peter Laird durante le settimane successive ha iniziato a parlare di questa nuova versione, ma solo oggi grazie a una intervista di MTV con Scott Mednick iniziamo a scoprire alcuni dettagli.

Produttore esecutivo di 300 e Superman Returns, ma anche di Nel Paese delle Creature Selvagge, Mednick sembra avere la giusta esperienza per riportare sul grande schermo i celebri personaggi. Ne sa qualcosa anche di riavvii di franchise: ha lavorato a quelli di Batman e di Superman per la Warner, e dirà la sua nel riavvio delle Tartarughe Ninja.

Si tratterà di un riavvio di franchise?
Quello che vogliamo fare è presentare la storia utilizzando le tecnologie e le abilità che 25anni fa non avevamo, portando nuove generazioni di fan ad appassionarsi ai personaggi.

Rivisiterete alcune storie specifiche? O seguirete la stessa storia di origini dei fumetti?
Certamente il primo gruppo di fumetti che Laird e Eastman scrissero sono il miglior materiale su cui ispirarsi. Abbiamo 25 anni di materiale a cui riferisci, per vedere dove è andato il franchise. Ma stiamo cercando di capire anche cosa vuole l'audience giovane. Oggi come oggi il pubblico è molto diverso da quello di 25 anni fa. Dovremo modulare le aspettative dei fan oggi, quelle dei bambini e dei teenager attuali, le origini delle Tartarughe Ninja e il loro mondo.

Peter ha accennato di voler portare Baxter Stockman e i Mousers nel film, e che Shredder avrebbe avuto parte nel film. Cosa bolle in pentola?
Non posso dirlo, ma quello che dirò è che se andrete a vedere la storia originale scoprirete che c'è un grande villain. Shredder è uno dei grandi villain con cui giocare, e vogliamo portare la storia originale, che non può essere raccontata senza di lui.

Si è detto che il film mescolerà riprese dal vivo e computer grafica, con attori reali e effetti visivi piazzati sul loro viso. Come state sviluppando questo progetto?
Siamo ancora a una fase iniziale, quindi non abbiamo preso decisioni. Ma posso dirvi che sarà un film in live-action. Abbiamo già lavorato a film in animazione, ma i film originali sono sempre stati girati dal vivo. Sono produttore esecutivo delle Creature Selvagge, che contiene creature appunto. Con le tecnologie attuali dovremmo farcela.

Tornando alle tartarughe, avete già pensato al casting? Avete in mente qualche nome ideale?
Stiamo scoprendo che ci sono moltissimi attori, sceneggiatori e registi che vorrebbero essere coinvolti nel film. E noi stiamo cercando proprio questa passione…

Il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures (che ha co-prodotto Il Cavaliere Oscuro e Watchmen); produttore esecutivo sarà Peter Laird, co-creatore dei personaggi. Le più moderne tecnologie verranno impiegate per realizzare i protagonisti, che saranno un mix di CGI e attori dal vivo, con il viso rimpiazzato tramite una tecnica innovativa e più espressiva.

Discutiamone nel Forum Cinema