Fonte: Baz Bamigboye, Tout Le Cine, the playlist, collider

Per ora sappiamo soltanto che in Mad Max: Fury Road, quarto episodio del franchise fantascientifico che lanciò la carriera di Mel Gibson negli anni ottanta, ci saranno Thomas Hardy e Charlize Theron.

Ma, con le riprese che si avvicinano (inizieranno ad agosto in Australia), arrivano anche nuovi rumour sul cast. Jay Baruchel ha svelato durante una intervista che Teresa Palmer sarà una delle protagoniste del film (George Miller l'ha conosciuta durante i casting del poi abortito progetto della Justice League), mentre Baz Bamigboye sostiene che anche Nicolas Hoult sarà nel cast. Il sito aggiunge anche che il film sarà un "prequel" del film del 1979, anche se questo stona con altri rumour che parlavano di un film completamente nuovo, qualche anno dopo rispetto alla trilogia.

L'altra novità è che probabilmente il film verrà girato in 3-D, e conterrà un grande uso di animazione e computer grafica, grazie all'esperienza del regista con un film come Happy Feet.

Nel frattempo Mel Gibson ha parlato del suo coinvolgimento nel film a Collider:

A un certo punto venni coinvolto nella produzione del quarto episodio, ma poi cadde tutto in pezzi. Ora quel progetto probabilmente ha attraversato tanti cambiamenti, non vedo l'ora di vederlo.

In realtà, in molti si aspettano che l'attore faccia un cammeo…

 

mad max

Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2011.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema