Fonte: Gazzetta di Forks

I rumour su New Moon e sulla saga di Twilight si fanno sempre più fitti, e sempre più improbabili.

La fonte del primo di questi rumour, EW, è solitamente molto attendibile: secondo indiscrezioni, la Summit Entertainment starebbe contattando vari "papabili" in cerca del regista giusto per Eclipse, il terzo film, in uscita il 30 giugno 2010. Tra i papabili ci sarebbe anche Drew Barrymore, al momento impegnata nella regia del suo primo film, Whip It!, con Ellen Page. Né la Summit, però, né i portavoce della Barrymore hanno voluto commentare la notizia.

Un blog assai meno affidabile sostiene invece che il regista di Eclipse sia stato già scelto: si tratterebbe di Paul Weitz, fratello di Chris, regista di New Moon (il secondo episodio).

C'è da dire che dopo About a Boy i due fratelli Weitz hanno intrapreso strade diverse, e mentre Chris ha girato La bussola d'oro e ora girerà New Moon, Paul invece sta realizzando un film intitolato Cirque Du Freak (con Salma Hayek), la cui trama ha molti punti in comune con Twilight: “Cirque Du Freak racconta la spaventosa storia di un ragazzo che involontariamente spezza una tregua bicentenaria tra due fazioni rivali di vampiri.”

Qualcuno su quel blog ha fatto confusione tra i due film, oppure Paul Weitz è stato scelto proprio per la sua "esperienza" nelle storie di vampiri? Staremo a vedere… Nel frattempo la stessa fonte afferma che il casting per New Moon sarebbe completato (lo avrebbe dichiarato il direttore Joseph Middleton), ma per il momento i nomi non sono stati resi pubblici.

Le riprese di New Moon, il sequel di Twilight, iniziano a marzo a Vancouver; è ancora in forse una tappa italiana per riprese a Volterra e a Cinecittà.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, New Moon esce il 20 novembre 2009. Il terzo episodio, Eclipse, di cui non si conosce ancora il regista, esce il 30 giugno 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema