Fonte: HeatVision

Come già noto, grazie al successo ottenuto da The Karate Kid: la Leggenda Continua negli USA e all'estero, la Sony/Columbia ha deciso di iniziare subito a lavorare a un sequel.

Oggi HeatVision riporta che i dirigenti della Columbia hanno appena concluso una serie di incontri con vari sceneggiatori per valutare le idee per il film, e hanno deciso di affidare a Cyrus Voris e Ethan Reif la sceneggiatura del film. I due hanno scritto Kung Fu Panda per la DreamWorks Animation e il Robin Hood di Ridley Scott (in entrambi i casi hanno messo mano a una delle numerose riscritture).

Secondo il sito, c'è la possibilità che, dopo che il primo film è stato ambientato in Asia, il secondo veda un ritorno dei protagonisti (che saranno ancora Jaden Smith e Jackie Chan, entrambi opzionati per un sequel anche se i contratti non sono stati ancora finalizzati) negli Stati Uniti. Il regista Harald Zwart ha da subito espresso il desiderio di realizzare storie completamente nuove per questo reboot della serie, ed è probabile che questa sia la strategia scelta dalla produzione.

In Italia The Karate Kid: la Leggenda Continua arriverà il 3 settembre.

Nel film il piccolo Dre (Smith) si trasferisce con la madre (Taraji P. Henson) a Pechino, e si ritrova così senza amici e senza conoscere la lingua, vittima dei bulli locali. Quando Mr. Han (Chan) lo trova mentre è intento a praticare arti marziali in un gioco in stile Wii, decide di aiutarlo a imparare il cinese e il kung fu

Diretto da Harald Zwart e scritto da Chris Murphy e Steven Conrad, The Karate Kid: la Leggenda Continua uscirà l'11 giugno 2010 negli USA distribuito da Sony Pictures, da noi arriverà il 3 settembre 2010

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema