Fonte: THR

Si avvicina la data dell'episodio finale di Lost, l'ultima puntata della fortunata serie tv prodotta dalla ABC, e con essa montano l'attesa per le risposte alle numerose domande sollevate durante le sei stagioni dalla storia.

Ma in una intervista all'Hollywood Reporter, il co-creatore Damon Lindelof ha spiegato che alcuni degli elementi che hanno fatto sentire i fan maggiormente frustrati, come i "flash paralleli" durante la trama dell'ultima stagione, troveranno una spiegazione logica:

Sapevamo che questo metodo di raccontare la storia avrebbe sollevato delle controversie. Abbiamo iniziato a mostrare alla gente questa cosa, e il pubblico non capiva di che si trattava. La gente non capisce come si ricollega alla storia. Stiamo inserendo questo enorme mistero all'interno di uno show che ha già una enorme quantità di domande a cui rispondere, in un momento nel quale la gente si aspetta che iniziamo a chiudere delle porte, non di aprirne.

Ed è bene che i fan non si aspettino un finale con un elenco di risposte: alcune domande rimarranno infatti senza spiegazione…

Un finale come quello dei Soprano funziona solo nei Soprano. Il finale della serie deve chiaramente essere adeguato alla serie stessa. Stiamo cercando di concludere Lost in una maniera "alla lost", e che sia giusto, e che generi un enorme quantità di teorie. Saremo il più definitivi possibili, e diremo chiaramente che questo è il nostro finale, ma non c'è modo di chiudere lo show senza che i fan inizino a speculare sul finale. Ed ecco perché non spiegheremo il nostro finale.

Un finale che, comunque, rimane coperto dal riserbo più assoluto: non a caso, è stato già girato di nascosto durante le riprese delle altre puntate:

Non abbiamo girato la scena finale della serie l'ultimo giorno di riprese. La ragione è quella di mantenere il segreto. Abbiamo dovuto costruire dei set appositi per il finale, e per fare questo abbiamo impiegato diverso tempo.

L'ultima puntata di Lost 6 – La Stagione Finale andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti anche in Italia, su Fox (canale 110 di SKY), alle sei del mattino del 24 maggio. Il finale verrà trasmesso sottotitolato: sarà una doppia puntata intitolata The End. Il 31 maggio, alle ore 21, verrà trasmessa la puntata doppiata.

 

 

lost

 

 

Discutiamone nel Forum