Fonte: FilmIck

Dopo la raffica di spoiler sul finale di Spider-Man 3 dell'altro giorno, lo stesso FilmIck si è affrettato a snocciolare ulteriori dettagli sulla trama del film. Eccoli elencati:

Attenzione! Seguono GROSSI SPOILER

Gwen Stacy e Eddie Brock (il futuro Venom) non escono assieme durante il film, l'idea è che siano già usciti assieme – una sorta di continuity come nei fumetti.

A proposito di Gwen, ripetiamo che lei conosce Spider-Man alla festa cittadina a lui dedicata, come già detto. In questa occasione Spidey la bacia come baciò MJ, ovvero a testa in giù.
Più avanti Gwen e Peter, già compagni di corso, decidono di andare a sentire MJ che canta in un musical, e quando eter si sbilancia nei confronti di MJ (che dopo tutto è la sua ragazza), Gwen non ci resta affatto bene. Chiamasi: triangolo.

Avere due donne da salvare non rende la vita di Peter facile quando veste i panni di Spider-Man, tant'è che nella battaglia finale Venom e Sandman hanno con loro sia l'una che l'altra, ed entrambe sono in estremo pericolo. Per quanto riguarda la morte di Mary Jane, data per certa nell'altra infornata di spoilers, questa volta giungono notizie che la ragazza sopravviverà. Quindi la sua morte non è affatto confermata. La cosa assolutamente certa è che gwen Stacy rimane completamente intatta. Le uniche morti certe sono Harry Osborn e Zia May.

Dopo che Gwen viene lanciata da un edificio altissimo, ci troviamo nella classica scena del fumetto in cui lei dovrebbe morire, solo che questa volta non si rompe il collo. Dopo che Spidey l'ha salvata, lei tenta di baciarlo nuovamente, ma Peter non ha alcuna intenzione e così si conclude la trama legata a Gwen.

Riguardo a Eddie Brock, invece, arriva come novellino freelance al Daily Bugle, e subito entra in competizione con Peter nel momento in cui si libera un posto più in alto per uno dei due. Peter ovviamente ha il vantaggio di scovare stranamente… ottime foto di Spider-Man, mentre Eddie si comporta più da paparazzo che da fotografo, a volte addirittura modificando delle foto.

In una scena in una torre campanaria, Brock viene contaminato con il Simbionte, e diventa Venom. La sua comparsa però avviene quasi alla fine del film, dopo che Brock ha contattato Marko e fonda con lui il Terribile Duo per uccidere Spidey. E' in questo momento che Gwen viene rapita, portando il tutto verso la battaglia finale.

Dopo che Peter ha fatto un sacco di rumori fastidiosissimi sulle travi in acciaio del cantiere, la tuta in Simbionte scivola via da Eddie e tenta di riattaccarsi a Peter. Pare che Eddie a questo punto sia ancora vivo, e solo un po' stordito. Ma non c'è nulla di certo, perchè il finale del film lo conoscono solo Raimi e alcuni strettissimi collaboratori e storyboardisti.

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007. Trovate il nuovo full trailer qui.