ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE ALCUNI SPOILER SU EVENTI E PERSONAGGI DEL FILM


Nuovi aggiornamenti e conferme sulle riprese dei Vendicatori a Cleveland, Ohio.

Iniziamo da un video che mostra con precisione una delle spettacolari scene girate l'altro giorno (il 16) sulla East Ninth Street, questa volta con il coinvolgimento anche dei militari:

 

 

Secondo alcune comparse, in una delle inquadrature girate nel set che ricrea la 42esima strada di New York City le finestre della gioielleria Colantotte sono state fatte saltare in aria dal fuoco dei militari, un gruppo di comparse sono scappate dal negozio guardando il cielo con terrore (sembra che fuori dal negozio ci fosse anche Tom Hiddleston nei panni di Loki), fissando una astronave che verrò creata in CGI in post-produzione.

Ulteriori conferme sulla possibilità che nelle scene di massa girate in questi giorni i Vendicatori stiano combattendo una forza aliena arrivano dal sito Cleveland.com, che riporta una dichiarazione di una "fonte vicina alla produzione":

Una persona vicina alla produzione ci ha confermato quanto rumoreggiato da tempo: oltre a Loki, ci saranno gli alieni mutaforma Skrull, villain perenni dell'Universo Marvel sin dal 1991 1961.

Con tutte le informazioni che stanno trapelando dal set, è assolutamente possibile che qualche dichiarazione ufficiale arrivi il prossimo weekend dalla D23 Expo, la convention della Disney nella quale il film dei Vendicatori avrà un ruolo centrale. Ovviamente vi terremo informati di tutto.

Intanto, arriva online un'altro video dal set, una scena d'azione così descritta: "Chris Evans ha girato una scena in una viuzza tra la East Ninth Street, tra la Prospect e la Euclid, mercoledì mattina. Il Vendicatore era inseguito da un'auto in fiamme, è finito sul tetto dell'auto e poi è caduto a terra. Si è rialzato subito, ha recuperato il suo scudo e si è lanciato nuovamente in azione. Uno stunt nei panni di Captain America ha poi scalato il muro dell'edificio."

Ecco il video con una porzione della scena:

 

 

 

E infine sempre Cleveland.com riporta alcuni dettagli sulle riprese che si terranno nei prossimi giorni nella città:

Entro la fine della settimana la Public Square all'esterno di Tower City verrà trasformata in Stoccarda (Germania) per le riprese del film. I Marvel Studios hanno iniziato la trasformazione mercoledì, e dovrebbero terminare sabato. Le riprese si terranno di notte, a partire da lunedì, e dureranno una settimana. Nessun dettaglio su quali star saranno presenti sul set.

Scarlett Johansson (Vedova Nera) dovrebbe essere a Cleveland alla fine della settimana prossima. Chris Hemsworth (Thor) dovrebbe girare delle scene venerdì sul set della East Ninth Street. Samuel L. Jackson (Nick Fury) ha girato tutte le sue scene a Cleveland e a Sandusky, e potrebbe aver già lasciato la città. I Marvel Studios non hanno voluto rivelare informazioni sulla presenza di Robert Downey Jr. (Iron Man).