Il via libera al terzo episodio delle Cronache di Riddick non è mai stato così vicino: lo promette il regista David Twohy sul suo sito ufficiale, riprendendo quanto detto da Vin Diesel (produttore e protagonista) la settimana scorsa.

Stiamo superando l'ultima curva, la linea di arrivo (o meglio, quella di partenza) sembra più vicina che mai. Ovviamente non ci sono garanzie in questo pazzo mondo chiamato cinema, che sposa arte ed economia. Ma abbiamo raggiunto ormai una massa critica di entusiasmo e le risorse necessarie a lanciare un film. Se partiamo ora, possiamo farcela. Se non partiamo adesso, non partiremo più. E fidatevi: ne siamo tutti decisamente consapevoli.

[…] Vi mostro un concept art che ho realizzato per Vin Diesel, per fargli immaginare l'aspetto visivo del film sul quale rifletto giorno e notte. Intitolata "Il quinto cavaliere", si tratta di una immagine per il prossimo film.

Potete vedere l'artwork qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi:

Tradito dai suoi stessi simili e lasciato a morire su un pianeta desertico, Riddick lotta per la sopravvivenza tra i predatori alieni e diventa più potente e pericoloso di quanto lo sia mai stato. Improvvisamente dei cacciatori di taglie da tutta la galassia si mettono alle sue costole, ma scopriranno di essere solo delle pedine nel suo grande schema di vendetta. Con i nemici a disposizione proprio dove lui vuole che si trovino, Riddick scatena un violentissimo attacco di vendetta prima di tornare sul suo pianeta Furya per salvarlo dalla distruzione…

Patrick Tatopoulos ha curato la progettazione delle creature del film, scritto e diretto dal creatore del franchise David Twohy.

Riddick uscirà in Italia distribuito da MovieMax.