Fonte: Fantasy.fr via ComingSoon.net

luc bessonLuc Besson è pronto a tornare alla fantascienza dopo Il Quinto Elemento, e proprio a questo film ha paragonato il suo nuovo progetto in una breve intervista a radio Europe 1 citata dal sito francese Fantasy.fr: "Si tratterà di un film dieci volte più ambizioso del Quinto Elemento".

Non si tratta di un progetto a breve termine, nel senso che il regista intende girarlo tra il 2012 o il 2014 (e che quindi vedremo al cinema nel 2013 o nel 2014), ma Besson ha già le idee molto chiare su cosa vuole realizzare, principalmente grazie all'ispirazione ricevuta da… Avatar:

Quando realizzai Il Quinto Elemento, avevo già gli strumenti tecnologici pronti, e anzi erano un po' datati. Con l'avvento della tecnologia digitale, è incredibile quello che si riesce a fare. La tecnica è riuscita a conquistare l'immaginazione. Uno può immaginare qualsiasi cosa.

Poco o nulla, comunque, si sa sul film. Il progetto più recente di Besson, ovvero Adele e l'Enigma del Faraone, è un progetto ad alto budget prodotto in Europa, mentre questo kolossal potrebbe essere affidato a qualche grosso studio Hollywoodiano. Al momento il regista sta lavorando allo sviluppo delle creature e del design del film.

 

Discutiamone nel Forum Cinema