Fonte: Cinematical.com

Se l'idea di Steven Soderbergh alla regia di un musical rock in 3D stereoscopico su Cleopatra con Catherine Z Jones protagonista vi sembrava strampalata, sarete felici di apprendere che a) non eravate gli unici, b) il regista ha deciso di rimandare il progetto a tempi più opportuni (ovvero non prima di un anno almeno, quando Hugh Jackman tornerà disponibile).

Nel frattempo, rivela Variety che Soderbergh è in trattative per dirigere un film decisamente più in linea con i suoi precedenti lavori, a cominciare dal protagonista, Brad Pitt, con cui ha collaborato per tutta la saga di Ocean's. Il film in questione si intitola Moneyball, ed è basato sul romanzo Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, la storia di un manager che utilizza un sistema computerizzato per mettere assieme una squadra di baseball ideale che possa competere con le squadre più forti d'America.

Soderbergh si è dimostrato interessato al progetto già l'anno scorso, quando la regia fu affidata a Stan Chervin (Io & Marley), che ha ora abbandonato il progetto per ragioni sconosciute. Si attende quindi una conferma ufficiale del passaggio di testimone.

Instancabile come sempre, Soderbergh non ha fatto in tempo ad aspettare l'uscita del suo doppio film sul Che che ha già completato le riprese di altre due pellicole: la commedia indipendente The Girlfriend Experience e la commedia dark della Warner The Informant, con Matt Damon. 

Discutiamone nel Forum Cinema