Fonte: the playlist

 Alcuni mesi fa, siamo venuti a sapere che il nuovo film di Kathryn Bigelow, provvisoriamente intitolato Triple Frontier, stava incontrando alcuni problemi a causa dell'opposizione dei governi di Argentina e Paraguay, contrari al fatto che la pellicola gettasse una cattiva luce su quei territori.
Come previsto, questo non ha fermato la regista di The Hurt Locker, che negli ultimi mesi è stata impegnata nella ricerca delle location e inizierà le riprese del film fra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio 2011.

Come testimonia la foto qui sotto, la Bigelow e i suoi collaboratori (lo sceneggiatore Mark Boal e il produttore Grant Hill) hanno visitato in Brasile le iconiche cascate Igaçu, che serviranno come location per alcune scene.
inoltre, la casa di produzione brasiliana Nation Film, che collaborerà con la Paramount al progetto, ha rivelato che il titolo Triple Frontier è stato abbandonato in favore di Sleeping Doogs.

Curiosamente, Sleeping Dogs è anche il titolo di un film di Roger Donaldson del 1977 con Sam Neil, un thriller politico che racconta la storia di un uomo coinvolto in una guerra fra industria e polizia. Se si tratti di una coincidenza o di un omaggio è ancora un mistero, così come resta un incognita il cast, che vedeva circolare nomi importanti quali Sean Penn, Will Smith, Javier bardem e Christian Bale.

Ne sapremo certamente di più nei prossimio mesi…

Discutiamone nel Forum Cinema