Un nuovo video dal set scozzese allestito a Glasgow per World War Z è arrivato on-line.

Nel filmato, che potete vedere qui sotto, assistiamo a una scena di panico stradale in cui molte persone scappano inseguite dagli zombie:

 

 

 

 

Il contributo conferma due cose:  

  • Gli zombie del film di Marc Forster appartengono al genere "corridore" reso celebre da pellicole horror recenti come 28 Giorni Dopo di Danny Boyle o il remake dell'Alba dei Morti Viventi (Zombi) di Zack Snyder che, a loro volta, citavano in maniera più o meno esplicita gli infetti del cult di Umberto Lenzi Incubo sulla Città Contaminata.
  • Il morbo si diffonde con rapidità estrema, stando a quanto accade alla comparsa che, uscendo dalla propria macchina, inciampa e viene attaccata da un non-morto.

La storia del film diretto da Marc Forster e ispirato all'omonimo libro di Max Brooks, ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.