L'abbiamo vista Bond girl in Quantum of Solace. Più di recente, l'abbiamo ritrovata insieme a Sam Rockwell e i suoi 7 Psicopatici e con Tom Cruise nella desolazione post-apocalittica di Oblivion.

Parliamo dell'attrice e modella ucraina naturalizzata francese Olga Kurylenko che avrebbe ora trovato la sua prossima parte.

Stando a Deadline, interpreterà Kirova, la direttrice dell'Accademia dei Vampiri di Vampire Academy: Blood Sisters che verrà diretto dal regista di Mean Girls Mark Waters e sceneggiato da Daniel Waters.

La produzione del lungometraggio dovrebbe partire a fine maggio.

La pellicola, che nutre ambizioni seriali, sarà basato sul primo della serie di romanzi di Richelle Mead. Indicata per un pubblico young-adult, è ambientata ai giorni nostri e vede come ambientazione un universo nascosto di vampiri, semi-umani, alchimisti e magia. Protagonista una giovane 17enne dal temperamento forte che deve confrontarsi con il proprio mondo con grinta, determinazione e coraggio. RoseHathaway è una dhampir, ovvero mezza vampira e mezza umana, e guardiana dei Moroi, una razza di vampiri mortali pacifici e magici che possono camminare alla luce del giorno, sopravvivere bevendo il sangue dei donatori, invecchiare e morire. Nascosta nel profondo delle foreste del Montana c'è l'Accademia di San Vladimir, dove Moroi e dhampir imparano a trovare il loro posto nella società Moroi. Rose deve imparare a padroneggiare le proprie abilità come dhampir e guadagnare l'approvazione del Consiglio Reale come guardiana della Principessa Lissa, la sua migliore amica e unica erede di una delle dodici famiglie reali dei Moroi. Rose e Lissa condividono un misterioso legame psichico e una sorta di destino, ma prima di tutto devono sopravvivere a una scena sociale decisamente intensa, alla politica e alle sfide fisiche della vita Moroi nell'Accademia. Fuori dalla St. Vladimir le attende la minaccia più grande di tutte, gli Strigoi, una razza di vampiri immortali assetati di sangue, predatori dei Moroi.

Questa la sinossi ufficiale dell'edizione italiana del libro:

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

A produrre la pellicola Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger mentre Stuart Ford produrrà a livello esecutivo. Reliance coprirà il budget, mentre la consociata IM Global's Ford venderà i diritti di distribuzione.