Fonte: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly

Se ne è parlato per mesi, ma ora è ufficiale: le agenzie riportano che Oliver Stone ha firmato con la 20th Century Fox per dirigere un sequel di Wall Street.

Il film del 1987 con Michael Douglas è diventato estremamente popolare negli ultimi mesi, perché curiosamente anticipava moltissimi dei temi diventati molto caldi nella crisi finanziaria della quale stiamo subendo tutti le conseguenze. Ora Stone girerà un nuovo film rivedendo le stesse tematiche, ma con un occhio più attuale.

douglasStone co-scrisse il film con Stanley Weiser, con il quale ha recentemente scritto anche W: pare che i due abbiano parlato del sequel proprio sul set del biopic di Bush, e che Weiser avesse presentato a Stone una trama che però il regista ha rifiutato. Non è stata la sola: il regista rimandò al mittente anche un soggetto di Aaron Sorkin.

Nel 2007 anche Stephen Schiff aveva realizzato uno script del sequel (che aveva a che fare principalmente con la Cina e con i soldi che i cinesi hanno riversato in America nell'ultimo decennio), poi rimaneggiato da Allan Loeb con il titolo di Money Never Sleeps. Quest'ultima versione dovrebbe essere quella su cui lavorerà Stone col titolo di Wall Street 2.

Per quanto riguarda la trama, si sa solo che Michael Douglas è in trattative per riprendere il ruolo di Gordon Gekko, che ancora una volta getterà il suo influsso su un novellino del mondo di Wall Street. Come riporta Variety, infatti, "Il nuovo film riguarderà ancora una volta un giovane trader di Wall Street, ma il recente collasso economico causato dall'avidità imperante e dalla corruzione avrà ovviamente un ruolo importante".

Il giovane trader dovrebbe essere interpretato da Shia LaBeouf, attualmente in trattative per ottenere quello che potrebbe essere il ruolo che lo lancerà come attore a tutto tondo..

Non ci sono ancora notizie su quando il film entrerà in produzione (molto presto, probabilmente, basta pensare alla velocità con cui Stone ha messo in piedi W l'anno scorso).

 

Discutiamone nel Forum Cinema