Fonte: Summit Ent., via moviecitynews

Alcune ore fa sono trapelate online diverse immagini "rubate", tratte da un premontato della scena di sesso tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) in The Twilight Saga: Breaking Dawn, ultimo capitolo (diviso in due) della saga fantasy tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

Le foto, che includono anche momenti romantici della luna di miele dei protagonisti, e la scena della nascita di Renesmee, hanno fatto il giro del mondo, attraverso social network come Facebook, Twitter, Tumblr, e saranno virtualmente impossibili da rimuovere. Tuttavia, per motivi legali preferiamo non riportarle in quanto la Summit Entertainment, casa di produzione della saga, sta prendendo molto seriamente la cosa: le foto sono state ottenute illegalmente, e non dovevano in alcun modo finire online. La produzione ha quindi deciso di rivolgere un appello accorato a tutti i fan, scritto dal produttore Wyck Godfrey, dal regista Bill Condon e dall'autrice dei romanzi Stephenie Meyer (che, ricorderete, tempo fa decise di interrompere la scrittura di un romanzo spinoff della saga quando alcuni capitoli finirono online):

Come alcuni di voi sapranno, foto e screenhot del work in progress di The Twilight Saga: Breaking Dawn sono finite su internet. Andiamo estremamente fieri di questo film, e ci si è spezzato il cuore a vedere le immagini online quando siamo ancora in questa fase.

Il film non è ancora pronto, né lo sono quelle immagini, che non sono nemmeno presentate nel contesto adatto. Sono state ottenute illegalmente, e la loro diffusione prematura addolora profondamente gli attori, i filmmaker e la Summit, che stanno lavorando duramente per portare al cinema questi film a novembre 2011 e novembre 2012.

Per favore, a chi sta postando: fermatevi. E per favore, anche se la tentazione è alta, non guardate o condividete le immagini. Aspettate che sia il film nella sua splendida, finita interezza a emozionarvi.

Stephenie Meyer, Bill Condon, Wyck Godfrey e Summit Entertainment

Come spesso capita – e come fanno notare diversi commentatori come il blog Movieline – questa vicenda potrebbe rivelarsi positiva per il film e la Summit Entertainment, in quanto potrebbe destare l'attenzione di fasce di pubblico solitamente poco propense a interessarsi della saga. Ma si tratta ugualmente di qualcosa di estremamente grave, e probabilmente ne sentiremo parlare ancora nei prossimi giorni: la speranza è che chi ha scattato queste foto non possieda una copia dell'intero film e cerchi di distribuirla illegalmente…

…Per la cronaca, la foto a lato è tratta sempre dalla scena di sesso in questione, ma è una immagine ufficiale diffusa alcuni mesi fa dalla Summit Entertainment come teaser per i fan della saga.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Breaking Dawn – Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011; Breaking Dawn – Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema