Uscirà tra una settimana I Tre Moschettieri, rivisitazione in stile action movie delle avventure narrate da Dumas nel suo celebre romanzo d'appendice.

Per l'occasione, Orlando Bloom (che nel film interpreta il Duca di Buckingham) ha parlato con la stampa, e il sito Collider è riuscito a strappargli qualche dichiarazione sullo Hobbit, nel quale tornerà a vestire i panni di Legolas Verdefoglia (in un cammeo):

Alcuni dei miei film preferiti sono quelli del Signore degli Anelli. So che tornerai nello Hobbit, almeno in una particina. Sai quando girerai le tue scene? Ne ho girata qualcuna, e ora devo tornarci. Sono appena stato sul set. In realtà sto facendo una piccola pausa dalle riprese perché devo seguire il press tour per I Tre Moschettieri, poi tornerò lì. Andrò avanti e indietro per tutto l'anno prossimo.

Ma sarai in entrambi i film? Non posso dire nulla.

Sono passati dieci anni da quando hai interpretato Legolas. Sei invecchiato dieci anni, ma il tuo Legolas dovrebbe essere più giovane. Come farete? E' magia. Ottimi geni. Non so che dirvi, un po' di makeup forse. E' assurdo, la parrucca mi calza a pennello. Calza ancora a pennello. E' la stessa, e calza a pennello. E anche il costume calza a pennello. Lo stesso identico formato. In realtà non indosso realmente… beh non posso parlarne, non posso dirvi davvero nulla.

State girando il film con le Red Epic, che sono cineprese utilizzate per il 3D, e hai partecipato ai Tre Moschettieri che è stato girato in 3D. Qual è la tua esperienza a riguardo? I Tre Moschettieri è stato girato in 3D come Lo Hobbit. Le Red Epic sono cineprese piccole rispetto alla norma. Stiamo girando con steadicam, riescono a utilizzarle a spalla, il che è piuttosto fenomenale. La mia esperienza a riguardo è la stessa, sembra che stia diventando la norma, il che sembra una follia per certi versi. Col tempo, le cineprese probabilmente diventeranno tutte leggere come le RED Epic. Ma le RED Epic stanno facendo cose straordinarie nello Hobbit, cose che non sarei mai riuscito a immaginarmi. I Tre Moschettieri è stato girato con le ARRI Alexa sviluppate da James Cameron. Sono più complesse da gestire, ma non troppo. Le riprese durano lo stesso tempo, quindi per un attore non cambia molto, devi comunque avere a che fare con altri attori. Ma penso che per gli spettatori le riprese in 3D significhino grande qualità.