Confermata un'altra performance canora per la serata degli Academy Awards.

Il 24 febbraio, durante la notte degli Oscar, Barbra Streisand si esibirà sul palco per la prima volta in 36 anni. Il 28 febbraio del 1977 aveva cantato il tema d'amore di E' Nata una Stella vincendo poi l'Oscar per la miglior canzone per Evergreen quella stessa notte.

La Streisand vinse il suo primo Oscar come migliore attrice nel 1969 per Funny Girl, venne nominata anche nel 1974 (come attrice in Come Eravamo), nel 1992 (come produttrice in Il Principe delle Maree, da lei anche diretto) e nel 1997 (come cantante in L'Amore ha due Facce).

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.