Dopo avervi mostrato Paperman e Adam and Dog, oggi pubblichiamo gli altri tre corti che si contenderanno la statuetta come miglior cortometraggio animato durante la serata degli Oscar il 24 febbraio.

Eccoli!

HEAD OVER HEELS

Il corto, diretto da Timothy Reckart e prodotto da Fodhla Cronin O'Reilly, racconta le vicende di Walter e Madge, due persone che dopo molti anni di matrimonio si sono allontanati sempre di più, vivendo vite separate e parallele nella stessa casa, senza mai parlarsi e guardarsi.

 

 

FRESH GUACAMOLE

Realizzato in stop-motion da PES, questo cortometraggio dai toni surreali ha fatto il giro del mondo e mostra la preparazione di un guacamole utilizzando oggetti a noi famigliari:

 

 

THE LONGEST DAYCARE

Il cortometraggio dei Simpson, con protagonista la piccola Maggie, è stato diretto da David Silverman (già regista del film dei Simpson) e andrà in onda., in Italia, su SKY il 19 febbraio.

 

 

***

Anche quest'anno seguiremo in diretta qui su BadTaste.it, assieme a un po' di amici di altri siti, tutta la serata degli Oscar: preparatevi a stare svegli tutta la notte per seguire il nostro live blogging! Trovate tutte le notizie sugli Oscar in questa pagina.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.