A pochi giorni dalla cerimonia di premiazione degli Academy Awards sono stati annunciati alcuni dei numerosi attori e personaggi dello spettacolo che presenteranno un premio Oscar.

Gli ultimi ad aggiungersi alla lista sono Michael Douglas, Jamie Foxx, Jennifer Aniston e Paul Rudd, che affiancheranno:

  • Salma Hayek, Melissa McCarthy, Liam Neeson, John Travolta, Ben Affleck, Jessica Chastain, Jennifer Lawrence, Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman, Reese Witherspoon;
  • Mark Wahlberg e Ted;
  • I membri del cast di The Avengers Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo;
  • I vincitori dell'Oscar 2011 Jean Dujardin, Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep;
  • I membri del cast di Chicago Richard Gere, Queen Latifah, Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones;
  • Ospiti come Joseph Gordon-Levitt, Daniel Radcliffe, Channing Tatum e Charlize Theron;
  • I cantanti Adele, Dame Shirley Bassey, Norah Jones, Barbra Streisand.

Non è tutto: Deadline ha intervistato i produttori Craig Zadan ane Neil Meron, che hanno confermato qualcosa di "molto speciale" dedicato alla saga di 007, ma che non porterà sul palco tutti gli attori che hanno interpretato James Bond in passato. Vi terremo aggiornati a riguardo…

 

 

***

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Shirley Bassey, Barbra Streizand e Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.