Andrà in onda questa notte su Sky UnoHD la settantesima edizione dei Golden Globe Awards, il premio dell'associazione della stampa internazionale di Hollywood ai migliori prodotti cinematografici e televisivi dell'anno.

Il collegamento in diretta con Los Angeles sulla rete via satellite (che trasmetterà in esclusiva italiana l'evento) avverrà a partire dall'1:00, con il red carpet, seguito dalla cerimonia di premiazione a partire dalle 2:00. Alle 23:20 di lunedì 14 gennaio Sky Uno trasmetterà un montaggio speciale della serata, che si terrà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills e verrà condotta da Tina Fey e Amy Poehler.

Domattina vi riporteremo la lista dei vincitori e un breve recap: in questo articolo trovate tutte le nomination, in questo trovate invece le istruzioni per il gioco alcolico da fare durante la cerimonia.

Come sempre, precisiamo che i Globes non influenzano particolarmente la corsa agli Oscar. Tra i favoriti, sul fronte cinematografico, ci sono Lincoln come miglior film drammatico e Les Misérables come miglior commedia/musical, con Jessica Chastain e Daniel Day-Lewis probabili vincitori come migliori attori drammatici, Jennifer Lawrence e Hugh Jackman come attori in commedie/musical.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.