L'Academy ha annunciato ufficialmente giovedì che Angela Lansbury, Steve Martin e il costumista italiano Piero Tosi riceveranno gli Honorary Awards durante la quinta edizione dei Governors Awards, che si terranno il 16 novembre alla Ray Dolby Ballroom dell'Hollywood & Highland Center. Nella stessa occasione Angelina Jolie riceverà il Jean Hersholt Humanitarian Award.

 

Il board of governors ha scelto i nomi delle personalità che riceveranno i premi in una riunione martedì sera: nelle passate quattro edizioni sono stati assegnati riconoscimenti a registi, produttori, attori e sceneggiatori come Jeffrey Katzenberg, D.A. Pennebaker, Jean-Luc Godard, Roger Corman, Lauren Bacall e Oprah Winfrey.

Nato a Sesto Fiorentino nel 1927, Tosi ha lavorato come costumista nel cinema, nella prosa e nella lirica. In particolare, ha collaborato con Visconti in film come Rocco e i Suoi Fratelli, Il Gattopardo e Morte a Venezia: negli anni ha ricevuto cinque nomination agli Oscar (tre delle quali per film di Visconti).

I vincitori parteciperanno anche alla serata degli Oscar, che si terrà il 2 marzo 2014.