L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha confermato il ritorno di Craig Zadan e Neil Meron come produttori dell'87esima edizione degli Academy Awards. I due tornano per il terzo anno consecutivo alla produzione degli Oscar, dopo l'ottimo successo dell'86esima edizione condotta da Ellen DeGeneres.

"Siamo felicissimi del loro ritorno," ha dichiarato Cheryl Boone, presidente dell'Academy. "La loro capacità di fare spettacolo ha portato gli Oscar a un livello ancora superiore, che speriamo rimanga tale confermando questa partnership creativa." Aggiunge il CEO dell'Academy, Dawn Hudson: "Lo show di quest'anno ha raggiunto spettatori di tutte le età e ha battuto record sui social media, dimostrando la bravura di Craig e Neil nel cogliere il momento giusto e catturare i cuori dei fan del cinema in tutto il mondo".

L'86esima edizione degli Academy Awards è stata vista da 45.4 milioni di spettatori negli Stati Uniti, con un rating di 13.7 punti nella fascia 18-48; 74.6 milioni di americani ne hanno visti più di 6 minuti, un record dal 2004. Ricordiamo che sul fronte dei social media, la selfie di Ellen DeGeneres è diventata la foto più retwittata di tutti i tempi con 32.8 milioni di visite.

 

L'87esima edizione degli Oscar si terrà il 22 febbraio 2015, come sempre al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center a Hollywood. Le nomination verranno annunciate il 15 gennaio 2015.