Alla fine, come previsto, agli Oscar del 2022 Dune di Denis Villeneuve si è dovuto accontentare principalmente delle statuette nelle varie categorie tecniche e del secondo premio vinto da Hans Zimmer nel corso della sua carriera hollywoodiana. Il musicista e polistrumentista tedesco, lo ricordiamo, aveva già vinto un Oscar nel 1994 grazie a Il Re Leone, l’acclamato Classico d’Animazione della Disney.

Hans Zimmer non era fisicamente presente al Dolby Theatre di Los Angeles per presenziare agli Oscar del 2022 visto che è attualmente impegnato in Europa con il suo tour (ECCO IL SITO UFFICIALE), ma, soprattutto, perché, come noto, le premiazioni di otto categorie non sono state fatte in diretta (ECCO I DETTAGLI). Su Instagram ha raccontato come ha appreso di aver trionfato agli Oscar 2022 mentre si trovava ad Amsterdam, in Olanda: alle due di notte è stato svegliato da sua figlia che gli ha detto di scendere al bar dell’albergo. La location dove ha potuto celebrare il successo agli Oscar 2022 sfoggiando un look decisamente “glamour” all’insegna di pigiama e accappatoio. Ecco quello che l’artista ha condiviso con i suoi follower su Instagram:

 

 

Ecco anche il suo video di ringraziamento:

 

Trovate tutte le informazioni su Dune di Denis Villeneuve nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate della statuetta ricevuta da Hans Zimmer per Dune agli Oscar 2022? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate