Attualmente nelle sale con la sua ultima performance offerta in Drive di Nicolas Winding Refn, Oscar Isaac ha siglato un accordo che lo porterà ad assumere il ruolo di protagonista nel prossimo progetto di Joel e Ethan Coen intitolato Inside Lewyn Davis.

Come antiticpato nelle scorse settimane, il film offrirà uno spaccato della scena folk degli anni '60, focalizzandosi in particolare sul Greenwich Village di Manhattan e su un musicista di nome Lewyn Davis restituendo, almeno nelle intenzioni dei registi, un sincero ritratto di quegli anni. La base del progetto rimane The Mayor of MacDougal, testo di memorie postume del cantante Dave van Ronk, figura chiave del periodo, di cui Davis potrebbe rappresentare una sorta di alter ego cinematografico.

Anche autori della sceneggiatura, i fratelli Coen torneranno sul set a partire dai primi mesi del prossimo anno, pronti a portare a termine una nuova collaborazione con il produttore Scott Rudin, già artefice insieme ai due di fortunati prodotti come Non è un paese per vecchi e Il Grinta.

Non esiste ancora una data d'uscita per questo progetto di cui StudioCanal si è già aggiudicata i diritti di distribuzione in Francia e in altri mercati internazionali.