Fonte: showbiz411, awardsdaily

Chi presenterà la serata degli Oscar 2010? In molti se lo chiedono, ora che Hugh Jackman ha dato forfait.

Lo show verrà prodotto da Bill Mechanic e Adam Shankman, che ora dovranno trovare un nuovo showman che sappia affrontare una serie di problematiche legate a questa edizione. Innanzitutto, mantenere quella sensazione di "rinnovamento" che Jackman aveva saputo dare benissimo nell'edizione 2009, con un format tutto nuovo (ad esempio il fatto che a presentare i vari nominati fossero i vincitori del passato in quella categoria). Inoltre, essere in grado di gestire le novità di quest'anno, prima tra tutte l'introduzione di 10 candidati al premio come Miglior Film.

C'era chi parlava di Neil Patrick Harris, già molto attivo come presentatore dei Tony e degli Emmy. Gli altri personaggi "in vista" potrebbero essere personaggi TV come Tina Fey, Ellen DeGeneres, Conan O'Brien, Sarah Silverman (molto difficile). C'è chi auspica il ritorno di Steve Martin, chi il debutto di Steve Carell (il suo charme e il suo senso dell'umorismo lo rendono il candidato ideale), o addiritura della star di Mad Men Jon Hamm, ma uno su tutti sta facendo parlare di sé (e Roger Friedman sul suo blog lo dà quasi per certo): Billy Crystal. L'attore ha presentato gli Oscar nel 1990, 91, 92, 93, 97, 98, nel 2000 e nel 2004. E' stato uno dei presentatori più amati e apprezzati, ed è tranquillamente in grado di far fronte alle innovazioni di quest'anno, con un successo praticamente assicurato dal punto di vista del pubblico.

La decisione verrà presa nelle prossime settimane: può sembrare presto, ma siamo a novembre e le campagne "For Your Consideration" iniziano a uscire su Variety: la prima in assoluto è quella di Focus Features per A Serious Man dei fratelli Coen, che la major presenta alla candidatura per il Miglior Film:

serious man

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010.

  • Le ultime news sugli Oscar

 

Discutiamone sul Forum Cinema