Fonte: thr

Le vacanze di Natale sono passate, e la Universal ha fatto la sua scelta. Qualche settimana fa vi segnalavamo che lo studio doveva decidere se affidare la regia di Ouija a McG o a Breck Eisner: ebbene, sarà il primo a lavorare al film scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz (Lost, Tron: Legacy) e basato sul gioco da tavolo Hasbro, in uscita il 9 novembre 2012.

Il regista di Terminator Salvation e We Are Marshall, che ha appena terminato le riprese di This Means War, e ora è in trattative finali con la Universal per dirigere il kolossal fantasy per tutta la famiglia. Poco o nulla si sa sulla trama, se non che si tratterà di una avventura soprannaturale che ruota attorno a una famiglia, con influenze tematiche da parte di franchise come La Mummia e Indiana Jones.

Il film verrà prodotto da Brad Fuller e dalla Platinum Dunes di Michael Bay per la Universal Pictures.

Wikipedia descrive così lo strumento di Ouija:

E' una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "si" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile. Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, fanno sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

Bisogna rispettare però alcune regole, tra cui non utilizzare la tavola da soli, non usarla in un un cimitero, dire sempre "arrivederci": tutti elementi che dovrebbero risultare nel film…

 

ouija

 

Discutiamone sul Forum Cinema