Il prequel di Shining potrebbe aver trovato un regista.

Secondo Variety il regista Mark Romanek (Non Lasciarmi, One Hour Photo) sarebbe attualmente in trattive con la Warner Bros. per poter dirigere Overlook Hotel, prequel di Shining che la major sta pianificando già da un paio di anni.

Come sappiamo il film verrà scritto da Glen Mazzara, ex showrunner della serie televisiva The Walking Dead, e sarà ispirato a un prologo del romanzo di Stephen King intitolato "Before the Play" e mai inserito nella versione pubblicata. Si tratta di una lunga storia dai toni decisamente dark dietro all'Overlook Hotel, che inizia nel momento in cui l'Hotel venne costruito su un cimitero indiano e prosegue con l'assassinio della famiglia del custode Delbert Grady per sua mano, con un'ascia, prima dell'arrivo di Jack. La pellicola seguirà in particolare la storia di Bob T. Watson, un barone brigante che all'inizio del 20° secolo scalò insieme alla sua famiglia le remote vette dei Colorado Rockies per costruire il più grande resort presente in America.

Mark Romanek non è un regista molto "produttivo" in campo cinematografico. Per il grande schermo ha diretto solo due film, ossia One Hour Photo nel 2002 e Non Lasciarmi nel 2010. Rimane comunque una personalità conosciuta nel mondo dell'intrattenimento per il suo lavoro nel campo dei videoclip musicali, avendo lui stesso firmato i video di Closer per i Nine Inch Nails e Scream di Michael e Janet Jackson.