Fonte: Heat Vision

Nuovo candidato per la parte del Mago di Oz in Oz: The Great and Powerful, il film che Sam Raimi dirigerà per la Walt Disney Pictures.franco

Dopo l'abbandono (forzato, a causa dei troppi impegni) da parte di Robert Downey Jr., la produzione aveva proposto il ruolo a Johnny Depp. Ora l'Hollywood Reporter rivela che l'attore, dopo numerosi incontri, ha deciso di rifiutare la parte.

La Disney, tuttavia, ha un asso nella manica: si tratta di James Franco. Il giovane attore ha interpretato i ruoli più disparati negli ultimi anni (è stato appena nominato all'Oscar per 127 Ore di Danny Boyle), ma ha un rapporto piuttosto saldo con Sam Raimi, avendo partecipato alla saga di Spider-Man nel ruolo di Harry Osborn.

Il quotidiano precisa subito che Depp ha preso la sua decisione due sere fa, e che la produzione non ha ancora nemmeno iniziato a trattare con Franco. Tuttavia visto quanto la Disney tiene a questo progetto (è una delle priorità dello studio), e che l'intenzione è quella di iniziare le riprese nella seconda metà dell'anno, dovremmo sapere presto chi interpreterà l'iconico protagonista.

Il film è attualmente in fase di riscrittura per mano di David Lindsay-Abaire, su uno script di Mitchell Kapner basato sui romanzi di L. Frank Baum, i quali a loro volta raccontano la storia delle origini del Mago di Oz, il gestore di un circo trasportato da un tornado nel misterioso mondo di Oz, che viene governato da due streghe…

 

Discutiamone sul Forum Cinema