Fonte: Pajiba

Pochi giorni dopo la conferma che Sam Raimi dirigerà Oz: The Great and Powerful, arrivano i primi dettagli sulla sceneggiatura del film.

E' Pajiba a pubblicare alcune informazioni tratte dalla storia di Mitchell Kapner (che però sappiamo verrà rimaneggiata da David Lindsay-Abaire):

ozNella storia di Mitchell Kapner, il Mago – un venditore di Olio di Serpente che si spaccia anche per mago – entra nel mondo di Oz attraverso una mongolfiera, che utilizza per fuggire dal marito infuriato di una donna con cui è finito a letto. Lì l'uomo – un imbroglione dalla parlantina rapida e che indossa un abito con cappotto di velluto – si innamora di Glinda (la Strega Buona), e i due decidono di unire le proprie forze per sconfiggere le Streghe Cattive Evanora e Teodora. Teodora era una strega buona, ma quando l'uomo rifiuta le sue acanves, Evanora la convince a diventare cattiva come lei in modo da dominare il mondo di Oz. Entrambe le streghe sono descritte come donne incredibilmente belle, seduttive. Teodora ama indossare lunghi stivali neri.

Il film è attualmente in fase di riscrittura per mano di David Lindsay-Abaire, su uno script di Mitchell Kapner basato sui romanzi di L. Frank Baum, i quali a loro volta raccontano la storia delle origini del Mago di Oz, il gestore di un circo trasportato da un tornado nel misterioso mondo di Oz, dove viene scambiato per un "so-tutto-io".

A interpretare il Mago dovrebbe essere Robert Downey Jr., che tuttavia non ha ancora firmato un contratto che lo lega indissolubilmente alla produzione, anche se – nonostante l'attore abbia un gran numero di pellicole da girare nei prossimi mesi – sembra che accetterà di partecipare al film.

Le riprese inizieranno nel 2011: dopo Oz, Raimi dovrebbe concentrarsi a tempo pieno sull'adattamento di World of Warcraft

 

Discutiamone sul Forum Cinema