Fare Pacific Rim 2 o non fare Pacific Rim 2?

Il prosieguo di quello che non può essere ancora del tutto definito come "franchise" è tutt'ora amleticamente collegato agli esiti del box office worldwide. Come vi abbiamo già spiegato, le performance in terra americana sono state alquanto deludenti, ma nel resto del mondo, Cina in primis, il discorso cambia nettamente.

Inoltre lo sci-fi deve debuttare in importanti mercati come quello brasiliano, spagnolo e, data la natura del film viene da dire soprattutto, in quello nipponico. In tutte queste piazze, Pacific Rim esordirà il 9 agosto.

Nel mentre, Crave OnLine ha avuto modo di domandare a Charlie Day cosa sa dell'eventuale seguito. Day, insieme a Burn Gorman, forma la "coppia nerd" del lungometraggio di del Toro, quella composta dai due scienziati Newton Geiszler e Gottlieb.

Ecco cosa ha rivelato l'attore al popolare sito:

Ricordo che durante il primo incontro avuto con del Toro, lui aveva ventilato l'idea che Newt evolvesse in una sorta di villain in Pacific Rim 2. Ma visto lo sviluppo del film e data la connessione fra personaggio e audience che si è venuta a stabilire, suppongo che le carte in tavola possano essere cambiate. Anche se in realtà non ho idea di quello che potrebbe accadergli. Guillermo è una di quelle persone con la testa sempre in moto, potrebbe venirgli in mente qualcosa in questo preciso istante e, fra cinque minuti, potrebbe stravolgere tutto perché ha pensato a qualcosa di diverso.

Però spero di poter pilotare un grande robot pronto a elargire pugni. Tradizionalmente nei fumetti di questo tipo, a volte gli scienziati nerd assemblano una versione scrausa, maldestra di uno dei robot, quindi magari anche noi faremo qualcosa del genere.

Ricordatevi di dirci cosa ne pensate di Pacific Rim!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim è uscito in Italia l'11 luglio 2013.